RILEVAZIONE INCENDI

Gli impianti di rilevazione incendio hanno l’obiettivo di rilevare un principio di incendio grazie alla loro capacità di accertare la presenza di fumi e variazioni di calore in uno specifico ambiente.

Appositi rilevatori incendi innescano gli allarmi ottico/acustici in modo da consentire la completa evacuazione nel più breve tempo possibile prima che l’incendio si propaghi.

TEF Impianti è specializzata nella progettazione e installazione di questi sistemi, fondamentali in quanto ogni edificio possiede particolari caratteristiche sia per la sua conformazione strutturale sia per la tipologia di materiali eventualmente infiammabili.

La corretta installazione di sistemi antincendio prevede che i sensori o rilevatori siano adatti alla tipologia di combustibile presente: esistono, infatti, diverse tipologie di rilevatori (di calore, ottici, ad aspirazione, puntiformi ecc.) che inviano una segnalazione di allarme ad una centralina alla quale sono collegati tutti i dispositivi di rilevazione.

L’efficacia di un sistema di rilevazione incendi è garantita non solo dalla presenza di rilevatori sensibili, ma anche dalla loro organizzazione nello spazio dell’ambiente a disposizione.

Per questo è necessario rivolgersi a ditte specializzate che siano in grado di effettuare un’accurata progettazione dell’impianto, come TEF Impianti.

Mettiamo al primo posto la sicurezza e la vostra serenità